Gestioni Doc - Doc-Management, E-Government, Informatica, Archiviazione, Logistica e Servizi di Outsourcing
:: HOME :: SERVIZI :: PRODOTTI SW :: PRODOTTI HD :: DOWNLOAD :: REFERENZE :: CONTATTI






OFFERTA LEGALMAIL RIVOLTA AGLI ISCRITTI INPGI

Con riferimento a quanto previsto dalla legge n. 2 del 28/01/2009, che introduce l’obbligo per tutti gli iscritti agli albi professionali di dotarsi, entro il 29/11/2009, di una casella PEC - Posta Elettronica Certificata, si comunica che è stata stipulata una convenzione tra l’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani e la Società GestioniDoc Srl – Partner InfoCert, che permette a tutti i giornalisti iscritti al suddetto Istituto di attivare caselle Legalmail a condizioni agevolate.

La PEC Legalmail garantisce l'avvenuto invio e ricezione dei messaggi rilasciandone attestazione. Tale attestazione viene equiparata alla notifica per mezzo posta raccomandata a.r. (art.14 c.3 dpr 445/2000).

La PEC Legalmail consente di inviare e ricevere documentazione elettronica con un elevato livello di sicurezza dando valore legale al processo di trasmissione dei messaggi, nel rispetto della normativa vigente (DPR 68/2005 e dal DM 2 novembre 2005).

Le caratteristiche principali delle caselle di Posta Elettronica Certificata, rivolte agli iscritti dell’INPGI che aderiscono alla presente offerta convenzionata sono:

• 1 GB dimensione della casella;

• 1 GB di spazio di backup;

• Possibilità di utilizzo via WebMail o tramite i più diffusi client di posta (Outlook, ..);

• Invio di SMS in caso di arrivo di messaggi nella casella di posta.

 

Il canone annuale per una casella PEC Legalmail, riservato agli iscritti INPGI, è di Euro 20,00 più Iva (21%)= Euro 24,40 (anziché di Euro 25,00 più Iva, costo di listino)

 

Passi per l’attivazione della PEC:

per attivare subito una casella Legalmail è necessario scaricare il modulo di attivazione, compilarlo nei campi editabili, stamparlo, firmarlo e trasmettere tale modulo a mezzo fax al n. 0556580317 o in formato digitale all'indirizzo e-mail attivazioni@gestionidoc.it, allegando una copia del documento di riconoscimento valido del richiedente e la copia del bonifico e/o del vaglia e assegno circolare (nel caso non si provveda ad un pagamento a mezzo carta di credito);

• per accelerare le attivazioni si suggerisce di inviare per e-mail il modulo di attivazione dopo la sua compilazione tramite il tasto che troverete in calce al modulo stesso;

• resta inteso che si procederà all’attivazione definitiva della casella solo al momento in cui si riceverà a mezzo fax o e-mail tutta la documentazione indicata al primo punto;

• terminata la procedura di attivazione, sarà nostra cura trasmettere per e-mail, all’indirizzo per comunicazioni riportato nel modulo d’attivazione, la ID e PW della casella PEC con relative istruzioni e la fattura per il canone annuale incassato.




per una corretta compilazione del modulo di attivazione è consigliabile scaricare l'ultima versione del software Acrobat Reader



scarica il modulo di attivazione



scarica condizioni generali del contratto



scarica la brochure LegalMail




contatta per informazioni