Carrello vuoto
 
 
 
 
   
 
   
 
 


Nota! Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi.

Continuando la navigazione autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo

 

ordinadocumenti2

 Condizioni Generali di vendita

 Informativa Privacy

acquisti in reteacquisti in rete logo

Ordinadocumenti – Servizio in outsourcing per la gestione delle richieste di accesso agli atti delle Pratiche Edilizie cartacee e digitali.

Codice prodotto: Ordinadocumenti
Prezzo di vendita: € 9.500,00
Prezzo IVA compresa (22%): € 11.590,00
 
Note: Il prezzo, una tantum per il primo anno, per una quantità di pratiche pari o inferiore a n. 10.000 è di Euro 9.500,00 + Iva . Per gli anni successivi il prezzo del servizio scende ad Euro/anno 2.700,00+Iva,
Contattaci: Informazioni ed assistenza al numero 055 6800188

Ordinadocumenti: Il servizio in Outsourcing, riservato ai Comuni Italiani, permette di delegate alla nostra società tutte le attività riguardanti la gestione delle richieste di accesso agli atti per la consultazione delle Pratiche Edilizie pregresse ancora conservate in cartaceo e di quelle nuove già in formato digitale. Restando a carico del Comune la sola l’attività di verifica della domanda e l’autorizzazione per la messa a disposizione del file digitale al richiedente.

 pdfpdf

          Ordinadocumenti: Il servizio in Outsourcing, riservato ai Comuni Italiani, permette di delegare al fornitore tutte le attività riguardanti la gestione delle richieste di accesso agli atti per la consultazione delle Pratiche Edilizie pregresse ancora conservate in cartaceo e di quelle nuove già in formato digitale, restamdo a carico del Comune la sola attività di verifica della domanda e l’autorizzazione per la messa a disposizione del file digitale al richiedente.

II servizio viene erogato dal fornitore in autonomia, senza coinvolgere il sistema informatico dell’Ente, tramite il portale dedicato in Cloud. Il servizio, in attività da oltre tre anni, ha riscontrato adesioni da più Comuni e apprezzamenti positivi da Architetti, da Geometri, da Periti e da organizzazioni professionali e commerciali interessate. 

Per consultare l’elenco dei Comuni che già utilizzano il servizio si prega di premere sul seguente link: www.ordinadocumenti.it

 

    Come funziona il servizio:

Il fornitore ricevuto l’ordine, dopo aver catalogato e trasferito tutte le pratiche edilizie nei propri locali - certificati dalla Soprintendenza Beni Culturali, dai VV.FF., ISO 9001:2015 e custodite norma privacy, provvede a mettere a disposizione, sul portale dedicato Web Service Cloud, tutte le informazioni per la ricerca e richiesta della pratica edilizia.

L'Utente dopo essersi registrato al portale tramite ID e PW provvede: a ricercare e ordinare le pratiche, al pagamento degli oneri, a scaricare  e compilare il modulo  di accesso agli atti da inoltrare al Comune tramite PEC o direttamente allo sportello unico/protocollo.

Mentre il Comune esamina la richiesta e concede l'assenso telematico alla trasmissione del file, il fornitore provvede a prelevare la pratica presso i propri locali ed a procedere con la scansione dell’intera pratica compreso la cartellina. Rilevato l’autorizzazione da parte del Comune alla trasmissione del file ed incrociato il pagamento, il fornitore provvede a mettere il file a disposizione sul portale dove l'utente ha effettuato la richiesta. La messa a disposizione del file viene anticipato da un’e-mail all'indirizzo dell'utente richiedente.

Ai tecnici dipendenti del Comune, opportunamente profilati, viene concessa la possibilità di ordinare le pratiche edilizie necessarie alla loro attività senza pagamento di alcun onere.

 

 

     Vantaggi per il Comune:

- liberare risorse umane da destinare ad altre attività;
       - liberare spazi destinati agli archivi da convertire nuovi uffici, sale riunioni, depositi o altro;
       - liberare risorse economiche con la riduzione di eventuali costi di locazione degli spazi di archivio;
       - avere una ricognizione completa di tutte le pratiche, mantenere la loro integrità da perdite e manomissioni dei documenti. 
       - eliminare gli accessi agli uffici da parte degli utenti, in quanto il servizio viene svolto totalmente per via telematica. 
       - realizzare la digitalizzazione delle pratiche edilizie pregresse cartacee, senza sostenere alcun onere, in quanto il fornitore mette a disposizione del Comune tutti i file delle pratiche digitalizzate per i richiedenti.

 

      Svantaggi per il Comune:

- sostenere costi iniziali, una tantum, per il confezionamento, il trasferimento e la catalogazione delle pratiche.

- sostienere il costo del canone annuale di deposito delle pratiche presso i locali del fornitore. Tale costo può anche essere azzerato nel caso in cui il Comune autorizzi il fornitore ad aumentare del costo di richiesta della pratica, posto a carico del richiedente.

 

Quanto costa il servizio all’utente che richiede una pratica?

Il costo che proponiamo, previo accordo con il Comune, per la richiesta di una singola pratica è di:

- Euro 15,00+Iva= 18,30 per la richiesta ordinaria, da evadere entro 22gg. lavorativi data richiesta.

- Euro 20,50+Iva= 25,00 per la richiesta urgente, da evadere entro 4/5gg lavorativi data richiesta.

I tempi di evasione possono variare nel caso in cui il Comune non abbia comunicato l’assenso alla trasmissione del file.

 

 

        Quanto costa il servizio al Comune?
        Il Comune ha costo inziale di una “tantum” per il confezionamento e il trasferimento delle pratiche al momento non stimabile in quanto il fornitore non conosce il luogo dove sono conservate le pratiche e la località da dove devono essere ritirate. Il confezionamento ed il trasferimento, rispettando indicazione fornite dal fornitore, potrà essere demandato anche ad una ditta di trasloco e facchinaggio avente sede in una località vicino del Comune.
        Il costo del servizio in outsourcing Ordinadocumenti, per una durata minima di tre anni, viene suddiviso come segue: 
        - Il costo del servizio per il primo anno, comprendente la catalogazione e  la ricognizione analitica delle pratiche prese in carico, per una              quantità pari o inferiore a n. 10.000 pratiche, è di Euro 9.500,00 + Iva.
          Per le quantità superiori a 10.000 pratiche il costo unitario a pratica è di Euro 0,95+Iva.
        - Costo del servizio a partire dal secondo anno e successivi si riduce, in quanto limitato al mero costo di custodia e SW, a: Euro/anno               2.700,00 + IvaPer le quantità superiori a 10.000 pratiche il costo unitario a pratica è di Euro 0,18+Iva.

 

 Codice articolo Mepa: ORDINADOCUMENTI  

 
demo
 

  Prova la Demo di Ordinadocumenti:

  • accedi a www.ordinadocumenti.it/gestionidoc/ e registrati senza alcun impegno.
  • nel campo “ricerca” indicare ad esempio: numero concessione, nome intestatario, via, numero fascicolo, ecc.;
  • in basso, selezionare una pratica ricercata ed inserisca nel carrello, procedi con mostra carrello, completata le domande richieste e confermare l'ordine;
  • nel campo pagamento: non selezionare carta di credito, ma seleziona una delle altre modalità;
  • nel campo note: indicare che trattasi di demo;
  • al termine. ad ordine confermato, verranno fornite tutte le indicazioni per scaricare il modulo della domanda di accesso agli atti da presentare al Comune ecc. Il tutto verrà confermato con e-mail al indirizzo di registrazione.

Nel caso, viceversa, si voglia solo acquisire tramite scanner a colori le pratiche edilizie pregresse ancora conservate in cartaceo, consigliamo di utilizzare il nostro servizio “GEPRED” al costo a forfait, indipendentemente dalle dimensioni della pratica, di: Euro 7,90 + Iva. Per saperne di più premere sul seguente link:   http://www.gestionidoc.it/component/virtuemart/servizi/gepred-serv-acquisizione-detail

 

 

 

 
 
   
  Gestioni.Doc S.r.l. - Via Aretina, 240 - 50136 Firenze - Tel. 0556800188 Fax 0556580317 E-mail gestionidoc@gestionidoc.it - P.I. 02238120485
Copyright © 1998 - 2014 Gestioni.Doc - Tutti i diritti riservati. Powered & Designed by YNS