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Ordinadocumenti – Servizio in outsourcing per la gestione delle richieste di accesso agli atti delle Pratiche Edilizie cartacee e digitali.Codice prodotto: Ordinadocumenti
Modificatore prezzo variante: Prezzo di vendita scontato: Prezzo di vendita: € 9.500,00 Prezzo IVA compresa (22%): € 11.590,00 Sconto: Prezzo standarizzato:
Note:
Il prezzo del il primo anno, per una quantità di pratiche fino n.10.000, è di Euro 9.500,00 + Iva . Per gli anni successivi il prezzo del servizio scende ad Euro/anno 2.700,00+Iva.
Contattaci:
Informazioni ed assistenza al numero 055 6800188
Ordinadocumenti permette di delegare al fornitore tutte le attività riguardanti la gestione delle richieste di accesso agli atti per la consultazione delle Pratiche Edilizie pregresse ancora conservate in cartaceo e di quelle nuove già in formato digitale. Resta a carico del Comune la sola attività di verifica della domanda e l’autorizzazione per la messa a disposizione del file digitale al richiedente.
II servizio viene erogato dal fornitore in autonomia, senza coinvolgere il sistema informatico dell’Ente, tramite il portale dedicato in Cloud. Il servizio, in attività da oltre quattro anni, ha riscontrato adesioni da più Comuni e apprezzamenti positivi da Architetti, Geometri, Periti e da organizzazioni professionali e commerciali interessate.
Per consultare l’elenco dei Comuni che già utilizzano il servizio premere sul seguente link: www.ordinadocumenti.it
L'applicativo ordina.documenti ha ricevuto la qualificazione da parte dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID). Qualificazione visibile tramite il seguente link: https://catalogocloud.agid.gov.it/service/2840
Come funziona il servizio Il fornitore ricevuto l’ordine, dopo aver catalogato e trasferito tutti i faldoni contenenti le pratiche edilizie nei propri locali - certificati dalla Soprintendenza Beni Culturali, dai VV.FF., ISO 9001:2015 e custoditi a norma privacy - provvede a mettere a disposizione, sul portale dedicato in Cloud, tutte le informazioni per la ricerca e richiesta della pratica edilizia.
L'utente, dopo essersi registrato al portale tramite ID e PW, provvede: a ricercare e ordinare le pratiche, al pagamento degli oneri, a scaricare e compilare il modulo di accesso agli atti da inoltrare al Comune tramite PEC o direttamente allo sportello unico/protocollo.
Mentre il Comune esamina la richiesta e concede l'assenso telematico alla trasmissione del file, il fornitore provvede a prelevare la pratica dai propri locali ed a scansionare l’intera pratica compresa la cartellina. Rilevato, l’autorizzazione alla trasmissione del file da parte del Comune ed il pagamento, il fornitore provvede a mettere a disposizione il file sul portale dove l'utente ha effettuato la richiesta. La messa a disposizione del file viene anche anticipato da una e-mail all'indirizzo dell'utente richiedente.
Ai tecnici del Comune, opportunamente profilati, viene concessa la possibilità: Nota bene:
per alcuni Comuni, che desideravano non trasferire il proprio archivio presso i nostri locali, abbiamo elaborato una modifica al servizio Outsourcing. Questa modifica consiste nel procedere comunque con la ricognizione e catalogazione analitica di tutte le pratiche edilizie necessaria per popolare i campi di ricerca, e di far ritirare periodicamente le pratiche dal Comune, a nostro onere e carico, tramite nostri mezzi o tramite corrieri assicurati e con tracciamento dei viaggi di ritiro e di riconsegna. Ricevute le pratiche edilizie il servizio riprende il suo iter regolare, lasciando al Comune il vantaggio di sostenere solo il costo iniziale della ricognizione/catalogazione senza altro onere per il futuro se le richieste annuali di pratiche edilizie superano quota mille.
Vantaggi per il Comune:
Svantaggi per il Comune:
Quanto costa il servizio all’utente che richiede una pratica?
Quanto costa il servizio al Comune? - il costo iniziale: per servizio di confezionamento e di trasferimento delle pratiche edilizie presso i locali del fornitore. Costo al momento non stimabile in quanto non si conosce il luogo dove sono conservate le pratiche e la località da dove queste devono essere ritirate. Tali servizi possono anche essere affidati direttamente dal Comune ad una ditta di facchinaggio e trasporti di sua fiducia;
- il costo del primo anno, che comprende:
- il costo del secondo anno e successivi, che comprende: Per quantità superiori a n 10.000 pratiche edilizie viene rilasciato preventivo personalizzato. La durata minima dell'affidamento del servizio “Ordinadocumenti” è di anni tre.
Il servizio è presente in Mepa - Acquistinretepa. Per trovarlo ricercare il codice prodotto: ORDINADOCUMENTI
Nel caso, viceversa, si voglia solo acquisire tramite scanner a colori le pratiche edilizie pregresse ancora conservate in cartaceo, consigliamo di utilizzare il nostro servizio GEPRED al costo a forfait, indipendentemente dalle dimensioni della pratica, di: Euro 7,90 + Iva.
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